La 'Missione Ecologica' di Amada

Amada favorisce la prevenzione del riscaldamento globale riducendo le emissioni CO2, attraverso il ciclo di vita dei propri prodotti.

Amada promuove lo sviluppo di tecnologie volte a migliorare l'efficienza ed il risparmio energetico e delle risorse, cercando di ridurre le emissioni CO2 durante la produzione di tutti i suoi prodotti. Continueremo lungo questa strada, con l'obiettivo di sviluppare, in futuro, generazioni di prodotti a prestazioni ecologiche eccellenti.

Amada promuove il risparmio energetico e delle risorse nei suoi processi aziendali, al fine di ridurre le emissioni CO2.

I prodotti ecologici del Gruppo Amada vengono sviluppati e fabbricati in stabilimenti a risparmio energetico, all'interno di uffici eco-compatibili e da parte di dipendenti eco-consapevoli.

ecoAmada favorisce l'attività di riciclaggio, attraverso l'uso efficace delle limitate risorse naturali.

In nostro obiettivo è quello di raggiungere zero-emissioni attraverso la promozione di attività volte ad eliminare la distribuzione, lo smaltimento e la creazione di rifiuti in tutti i nostri stabilimenti. Tramite l'introduzione del MFCA (Material Flow Cost Accounting) rendiamo i rifiuti visibili e promuoviamo quindi l'uso efficace delle risorse.

Amada_Italia_FontanaAmada contro i prodotti chimici regolamentati.

Al fine di garantire l'utilizzo sicuro dei nostri prodotti da parte di tutti i clienti, il Gruppo Amada sta cercando di ridurre l'uso di sostanze chimiche regolamentate. Questo include anche l'osservazione volontaria della direttiva RoHS, che non è applicabile ai nostri prodotti. Attraverso la gestione ottimale delle informazioni riguardanti le sostanze chimiche, ci impegneremo a raggiungere il nostro obiettivo finale di totale abolizione dell'utilizzo di suddette sostanze regolamentate. Cercheremo, inoltre, di ridurre i quantitativi di sostanze chimiche durante i nostri processi produttivi.

Sfera_Amada_3Amada promuove la crescita della "Foresta Amada", contribuendo a preservare la biodiversità.

Una vasta area forestale ed un impianto all'avanguardia coesistono a Fujinomiya, dove si trova il nostro stabilimento principale. La "Foresta Amada" si basa sul concetto di "salvaguardia e valorizzazione della natura", creando un ambiente ideale per piante ed animali diversi. A Isehara, dove si trova la nostra sede principale, ci impegneremo a creare una foresta nella città, seguendo il concetto di "armonia" tra acqua, verde ed edifici.

 forest




 I Simboli dei Prodotti Ecologici Amada

Eco_Products_MarkProdotti con marchio 'eco'
Questo marchio utilizza le due lettere iniziali "E" e "P" di "Eco Products" per creare un simbolo rappresentante le foglie di un seme nascente, ossia la direzione futura dei prodotti ecologiciAmada.

Energy_Saving_MachineMacchina a risparmio energetico
Questo marchio indica quando una macchina è a "risparmio energetico", ossia quando usa meno energia rispetto ai modelli convenzionali.

Chlorine-FreeSenza cloro
Questo marchio indica quando i fluidi di taglio non contengono cloro e "sostanze chimiche controllate secondo la legge PRTR". Per i consumabili utilizziamo il simbolo dei Prodotti Ecologici, con i colori verde e bianco invertiti.

Resource-Saving_MachineMacchina a risparmio di risorse
Questo marchio indica quando una macchina è a "risparmio di risorse", ossia quando utilizza meno olio rispetto ai modelli convenzionali.

Low-Noise_MachineBasso impatto acustico
Questo marchio indica quando una macchina è a "basso impatto acustico", ossia quando produce meno rumore rispetto ai modelli convenzionali.

Eco_Information_MarkInformazioni 'eco'
Questo marchio indica la possibilità da parte dei clienti ed altri 'stakeholders' di richiedere informazioni sulle questioni ambientali relative ai prodotti Amada.

News

Un “Tour” tra Tradizione e Innovazione

Il Japan Tour dello scorso giugno si è svol...

La “Rivoluzione” del Laser Giapponese

Amada è un colosso mondiale all’avanguardia...