AMADA ITALIA, è azienda leader a livello nazionale nel campo dell’alta tecnologia ed ha, per l’immediato futuro, l’obiettivo di rafforzare ulteriormente la propria presenza in un mercato strategico quale quello dell’innovazione tecnologica. Con una chiara visione dell’avvento delle nuove tecnologie, AMADA ITALIA ha sviluppato con successo una strategia di crescita in chiave tecnologica e si presenta quale Azienda fortemente dinamica e competitiva in tutte le attività della tecnologia su macchine per la lavorazione della lamiera.

L’azienda è presente sul mercato italiano da oltre 20 anni, e dal 2004 è totalmente di proprietà di Amada Co. e persegue le linee guida del Gruppo Amada: verifica insieme al cliente del modello di macchina che può soddisfare al meglio le proprie esigenze produttive (VPSS); vendita gestita offrendo un maggiore supporto al cliente per la scelta della forma di pagamento più adatta; assistenza qualificata sul territorio; e non ultima la gestione accurata delle parti di ricambio. Amada Italia si rivolge al mercato italiano, a quello della penisola Balcanica (Slovenia, Croazia, Serbia e Bosnia Erzegovina).

Con oltre 6.000 clienti e 3.500 macchine installate, Amada Italia è decisa a procedere in futuro sulla strada intrapresa e ad offrire quanto già le ha permesso di diventare leader nel settore delle macchine per la lavorazione della lamiera, e cioè. AFFIDABILITÀ, QUALITÀ e COMPETENZA dell’intero staff tecnico/commerciale per essere sempre vicino al cliente.

TECHNICAL CENTER DI PIACENZA

Il Technical Center di Piacenza è collocato a Pontenure, località a 6 km da Piacenza. L'innovativo complesso è situato su un'area complessiva di oltre 15.000 metri quadrati ed è composto da due strutture indipendenti per una superficie di circa 8.600 mq.
La palazzina di quattro piani ospita uffici per 5.400 mq di cui quasi 2.000 destinati ai clienti (4 Sale training, 2 P&P room, 1 zona Bar, 1 Ristorante, 1 Sala riunioni con 50 posti a sedere, 2 Royal rooms) Adiacente alla zona uffici, è situato lo show-room di 1.900 mq, il vero 'cuore pulsante' della filiale, dove i clienti potranno visionare e assistere alle dimostrazioni di gran parte dei prodotti Amada.
L'attiguo deposito ad uso logistico di 1.300 mq e destinato a stoccare utensili e parti di ricambio. All'interno del deposito sono sempre disponibili più di 4.000 articoli per soddisfare le richieste dei clienti in tempi rapidi. L'attività è gestita anche attraverso un magazzino automatico dotato di 60 cassetti in grado di gestire da solo ed in maniera automatica più di 2.000 articoli.

Il contenimento dei consumi energetici è assicurato dalla facciata continua con vetri a basso emissivo, dall'impiego di materiali termoisolanti, dall'utilizzo dei pannelli solari per la produzione di acqua calda sanitaria e dall'installazione sulla copertura dello show-room e del deposito di un impianto fotovoltaico composto di 800 pannelli solari in silicio cristallino, la cui potenza nominale è di circa 140 kW per una produzione annua di energia elettrica di 150.000 kWh. Tale produzione sarebbe in grado di soddisfare il consumo medio annuo di circa 50 famiglie ed evita l'emissione di 80 tonnellate annue di anidride carbonica.
Attraverso anche tali soluzioni progettuali del proprio Technical center AMADA ha così concretizzato gli aspetti del risparmio energetico e del rispetto dell'ambiente che sono una vera e propria filosofia aziendale.

News

Un “Tour” tra Tradizione e Innovazione

Il Japan Tour dello scorso giugno si è svol...

La “Rivoluzione” del Laser Giapponese

Amada è un colosso mondiale all’avanguardia...