storia2Amada si è dedicata al commercio di macchine per la deformazione/ lavorazione della lamiera nei 60 anni dalla sua fondazione. È stata tra le prime ad adottare le tecnologie del taglio edge, che sono rapidamente passate dalla meccanica all’elettronica e dall’analogico al digitale, nella produzione di macchine ad alta velocità ed alta precisione per il mondo dell’industria.

Le tecnologie hanno acquisito fama in tutto il mondo, accelerandone l’introduzione nelle aree produttive degli USA, dell’Europa e dell’Asia e trasformando Amada in una azienda globale che guida l’industria della produzione globale. Il motto di Amada è “Soluzioni Creative per il Vostro Successo”. Ciò definisce la nostra de-cisione di produrre sulla base delle nostre uniche tecnologie. Le macchine sostenute da solide tecnologie sono il fondamento per lo sviluppo del business. Sulla base di questa idea, Amada ha prodotto continui sforzi per creare nuove tecnologie.

Per accelerare lo sviluppo di nuove tecnologie abbiamo creato il “Centro Sviluppo” presso lo stabilimento di Fujinomiya a Fujinomiya City, Shizuoka nel marzo 2007. Tutto questo è stato realizzato per avere un passaggio diretto tra la progettazione e la produzione, per realizzare questo Amada si avvale dell’utilizzo del CAD 3D è indirizzato allo sviluppo del prodotto per le prossime generazioni.

Il “Centro Sviluppo” è stato concepito sulla base del nuovo concetto di produzione che ho avuto in mente fin da quando ho assunto la presidenza. Abbiamo costruito uno “stabilimento dedicato alla produzione di macchine laser” per fare dello Stabilimento di Fujinomiya nello stesso tempo la base dello sviluppo e della produzione di Amada.

Inserito nella natura del monte Fuji, lo stabilimento di Fujinomiya gode di un ottimo ambiente per lo stabilimento. Localizzando lo Stabilimento di Fujinomiya come Centro Innovazione, Amada lancerà nuove tecnologie e nuovi prodotti nel mondo. Amada ha offerto ai propri clienti numerose soluzioni utilizzando le proprie forti capacità ingegneristiche che sono state accumulate fino ad ora. Mettendo in campo le attività del Centro Innovazioni, saremo in grado di fornire innumerevoli tecnologie pionieristiche che possono guidare l’industria della lavorazione della lamiera, e potranno anche contribuire ad un’ulteriore crescita dei nostri clienti. Inoltre, saremo in grado di rispondere adeguatamente alle aspettative dei nostri investitori. Per anni Amada ha sviluppato la direzione del Gruppo. Anche questa è una caratteristica unica di Amada. I prodotti del Gruppo vanno dalle macchine per la lavorazione della lamiera, alle segatrici, alle presse, alle macchine utensili.

Integrare queste risorse dirigenziali del Gruppo e portare Amada ad una “produzione totale di macchine per la lavorazione della lamiera e del metallo”: questo è il mio sogno per il prossimo progetto. Amada sarà capace di continuare a crescere costantemente se utilizzeremo a pieno le capacità ingegneristiche che abbiamo coltivato fino ad ora ed a trasformare Amada in un “Produttore totale di macchine per la lavorazione della lamiera e del metallo”.

Siamo chiamati a fare ogni sforzo per realizzare questo sogno.

Il Presidente
Mitsuo Okamoto

News

La “Rivoluzione” del Laser Giapponese

Amada è un colosso mondiale all’avanguardia...

Un “Tour” tra Tradizione e Innovazione

Il Japan Tour dello scorso giugno si è svol...