Avvicinandosi al nostro 70 ° anniversario
Contribuire alla creazione di prodotti in tutto il mondo
e ad un futuro più prospero per l'umanità

129-padroneggiare-il-fascio-laser 1"Crescere insieme con i nostri clienti" è stato un motto comune ed una filosofia aziendale di tutti i dipendenti Amada sin dalla nostra nascita nel 1946, ed è stato il fondamento di tutte le nostre attività di business. Esso nasce dall'idea che la creazione e la presentazione di nuovi valori basati sul punto di vista dei clienti sia fonte di crescita reciproca.
Amada, in origine nasce come produttrice di segatrici a nastro per il taglio dell'acciaio, ed è via via cresciuta trasformandosi in una società di ingegneria globale che offre soluzioni complete nelle 4 categorie della lavorazione della lamiera: stampaggio, taglio, piega e asportazione trucciolo, oltre che software per il controllo delle macchine, periferiche, utensili e contratti di manutenzione. Inoltre, l'entrata di AMADA MIYACHI (precedentemente MIYACHI Corp.) nel nostro gruppo avvenuta l'anno scorso, ha portato un alto livello di tecnologia nel campo delle saldature e delle lavorazioni di precisione, al punto che ora stiamo vivendo una notevolissima espansione nel tipo di soluzioni che siamo in grado di offrire ai nostri clienti.
Nel corso degli ultimi anni, la tecnologia si è evoluta rapidamente e il contesto ove vengono creati i prodotti è enormemente cambiato. In mercati maturi come gli Stati Uniti, l'Europa e il Giappone, i settori che sfruttano tecnologie avanzate come il green business, l'industria aeronautica e quella delle apparecchiature mediche sono in forte espansione con una sempre più alta domanda di piccoli lotti con alta rotazione della produzione. Allo stesso modo, i mercati emergenti si stanno evolvendo molto rapidamente, dal momento che sempre più clienti sono alla ricerca di apparecchiature per l'automazione dato il forte aumento del costo del lavoro. Paesi etichettati come "mercati emergenti" stanno spostando la produzione verso nuove zone.
Amada ha realizzato una gamma completa di macchine laser in fibra che alleviano sensibilmente l'impatto ambientale e che sono altamente produttive grazie ai processi integrati, affrontando così la sfida di diversificare i mercati globali. Macchine laser e di piegatura sono ora da noi prodotte localmente, con la consueta qualità Amada, nei nostri impianti a Brea in California, a Shanghai in Cina così come in Francia ed ovviamente in Giappone, e sono pronte per essere consegnati a clienti in tutto il mondo.
L'economia globale di oggi presenta costantemente notevoli fattori di instabilità dovuti principalmente agli andamenti altalenanti dei mercati azionari e dei tassi di cambio, e tutto ciò nonostante gli sforzi instancabili dei governi e del settore privato di tutto il mondo.
Nel 2016 AMADA raggiungerà il suo 70 ° anno di attività con sincera gratitudine a tutti i nostri partner commerciali e clienti di tutto il mondo.
Come produttore globale di macchine per la lavorazione della lamiera, AMADA continuerà ad evolversi senza sosta per soddisfare i cambiamenti tumultuosi dei mercati globali cercando di contribuire ad un futuro più prospero per l'umanità attraverso la creazione di nuovi prodotti.

Il Presidente
Mitsuo Okamoto

News

La “Rivoluzione” del Laser Giapponese

Amada è un colosso mondiale all’avanguardia...

Un “Tour” tra Tradizione e Innovazione

Il Japan Tour dello scorso giugno si è svol...